Che cos'è il Carnevale? Dolci, maschere, feste, ma anche voglia di giocare, di spensieratezza di divertirsi. In poche parole: creatività! E allora perchè non provare realizzare da soli le nostre maschere di carnevale? Ecco una serie di semplici idee:
Per i più piccini
Per i bambini basta davvero poco per una splendida festa carnevalizia: ecco per esemio una semplice maschera da coccinella (ma si può adattare a qualsiasi soggetto secondo l'ispirazione del momento). Per sognare di volare ad occhi aperti su un prato fiorito, basta prendere dei cartoncini colorati, verde giallo, rosso e nero. Con quello rosso e giallo si realizzano gli occhiali della maschera: poi, s'incollano le due maschere tra loro, avendo cura di inserire le antenne realizzate con il cartoncino giallo. A questo punto basta aggiungere dei bollini neri sul lato rosso della maschera e dei pezzettini verdi sulle antenne
Per i più grandi: fantasia in libertà!
Un curioso vestito da razzo si può ottenere semplicemente piegando a tubo un cartoncino bianco sul quale applicare poi i cartoncini colorati. Sul fondo del tubo si aggiungono le ali , ottenute dividendo in 4 parti uguali un cartoncino di forma circolare. Il cappello a cono terminerà questa semplice e fortunata creazione!
Un bellissimo costume da robottino si ottiene utilizzando i sacchetti termici dei supermercati: un foro per la testa, due per le braccia, e tanti pezzettini di carta lucida incollati sopra, per simulare le luci elettroniche.
Eco idee low cost
Volete un Carnevale eco-friendly? Ecco una simpatica idea: il costume da picnic!
Si prende una tovaglia vecchia e la taglia per ottenere una sorta di poncho. Con de lsilicone s'incollano sulla tovaglia, secondo la fantasia e la disponibilità del mopmento, piatti e bicchieri di plastica, fette di pane, biscotti, e tutto quello che si porterebbe ad un picnic Poi si fissano i lati de lcostume, facendo attenzione a lasciare spazio per le braccia
E perchè non vestirsi da bidone? Basta procurarsi un vecchio bidone di plastica(meglio de dotato di coperchio) di quelli neri: dsi taglia il fondo e si pratica un foro a metà per il vidso e ai lati per le braccia, e il gioco è fatto!

Nessun commento:
Posta un commento