Borse che passione! Ma il vero segreto è farsele da sole, dando libero sfogo alla propria creatività e fantasia, rendendo questo utile ed imprescindibile accessorio, un elemento originalissimo del proprio look. A volte basta solo un tocco...
Un tocco di originalità: manuale d'uso per giovani e iperattive
Tornare dal lavoro, accudire i figli, la cucina, le faccende domestiche: le più iperattive non hanno certo molto tempo da dedicare a mettersi a cucire borse. E allora un'idea carina e originalissima: basta prendere una borsetta di paglia e decorarla con della passamaneria (viola, ma anche rossa o arancione) con piccoli fiorellini, o, in alternativa, con fettucce d pizzo. Il tutto semplicemente da attaccare con colla a caldo.
Ah le donne di una volta... la borsa all'uncinetto
Un chilo di fettuccia e tanta passione per l'uncinetto: il risultato è una bellissima borsa, molto resistente. La fettuccia si lavora con gli uncinetti grandi: si modellano due lati e il fondo della borsa e poi si cuciono insieme. Una volta attaccati i manici, il gioco è fatto.
Le più audaci e pratiche possono costruirsi un cartamodello in modo da ottenere una borsa da un unico pezzo di stoffa. Uno dei lati della borsa è la basse del modello, di forma simile ad una mezzaluna. Le due estremità si allargano fino a formare due rettangoli che si allungano: ecco i due manici. Ai lati dei due manici le due parti dell'altro lato della borsa. A questo punto, basta, ovviamente , cucire.
Eco-borse: le patite del riciclo
Ma chi l'ha detto che per essere originali e alla moda bisogna spendere e consumare? Un'idea un pò estrema, ma molto divertente è la borsa giornale: si prende un giornale vecchio si cuciono i lati più corti, mentre il fondo è già chiuso dalla piega centrale dei fogli. sul lato aperto si cuciranno due maniglie, si passerà un pò di vernice trasparente sui fogli esterni. e voilà, ecco la borsa quotidiana!

Nessun commento:
Posta un commento